Breve descrizione dell'itinerario il morso della taranta: Vuoi uscire dalla monotonia della vita quotidiana e immergerti per alcuni giorni nelle tradizioni salentine?
Vieni a trovarci in occasione della Festa dedicata a san Pietro e Paolo a Galatina, terra legata alle tradizioni, al rito del tarantismo e della pizzica.
Ti proponiamo due o tre giorni in cui potrai conoscere ed apprezzare luoghi magici come Galatina, Soleto, Otranto e Corigliano e con l'occasione apprendere o approfondire la conoscenza delle sonorità dei tamburelli salentini e della danza di corteggiamento "la pizzica de core".
Da vedere: Dell'itinerario fanno parte Otranto con la sua cattedrale e il mosaico pavimentale, Soleto con la chiesetta totalmente affrescata dedicata a Santo Stefano, Corigliano d'Otranto con il castello De Monti e il suggestivo centro storico e Galatina dove nei giorni dedicati alla festa dei Santi patroni Pietro e Paolo riaffiorano le tradizioni legate al rito del tarantismo.
Contattateci per maggiori informazioni sul programma e sui costi degli itinerari. In basso pubblichiamo due soluzioni ma il programma può essere modificato e adattato in base alle esigenze del gruppo.
Soluzione 1 - dal 26 al 29 giugno
Soluzione 2 - dal 28 al 29 giugno
Costo e condizioni: il servizio guida turistica varia in base al numero di persone.
Durata in media per ogni visita guidata circa 2 ore e mezzo
Prenotazione obbligatoria
Contatti: 0833/513351 - 368/3413297 - Itinerario il morso della taranta
Organizzazione: Japigia Servizi turistici di B. Arcano
(La descrizione qui esposta è puramente indicativa; l'offerta è relativa solo al servizio VISITE GUIDATE).