Indicazioni stradali - check point bus turistici e punto di incontro guide turistiche

In questa pagina troverete alcune informazioni per raggiungere in modo facile e veloce le località da visitare

Per ogni località troverete le informazioni sui parcheggi dei pullman e le toilette pubblichee per aluni luoghi anche una mappa satellitare.

Check point e parcheggio pullman Alberobello

I bus turistici possono dirigersi nell'area ZTL nei pressi di Viale Viterbo angolo Via Piccinni. Per maggiori informazioni leggere l'ORDINANZA n. 23/2015

In sintesi: Area di parcheggio per 30 minuti in Via M. Viterbo, nelle vicinanze del Palazzetto dello Sport; si accede nel parcheggio, si paga il ticket e si ha la possibilità di restare all’interno del parcheggio per 30 minuti, il tempo necessario per il carico/scarico dei turisti. Il pullman quindi deve raggiungere l’altro parcheggio che si trova nelle vicinanze dello Stadio, dove con lo stesso ticket può restare per 24 ore dal momento del pagamento. Per raggiungere la zona monumentale dal parcheggio si percorre a piedi Via Indipendenza, per un tratto di circa 15 minuti.
Presenza di toilette a pagamento. Ve ne è una al parcheggio degli autobus, una in largo Martellotta e una vicino la Chiesa del Trullo.

MAPPA

Parcheggi pullman turistici Bari

Non vi è nessun parcheggio preposto; è consentito effettuare le operazioni di scarico e carico dei turisti. Possibilità di attendere il termine del servizio guida nelle vicinanze della Fiera del Levante. Presenza di toilette pubbliche con offerta in Piazza del Ferrarese.

Per maggiori informazioni sull'accessibilità al centro storico segui il LINK.

Parcheggi bus turistici Castel del Monte

Da Marzo ad Ottobre è obbligatorio lasciare il mezzo con cui si arriva al parcheggio, poi si raggiungere il castello con un bus navetta. Ci sono due parcheggi nell’ordine arrivando da Andria:

  • “l’Altro villaggio” Auto e Camper 1,50 euro all’ora - Moto 0,50 euro all’ora - Pullman turistici 5,00 euro all’ora - Pullman piccoli (fino a 34 posti) 3,00 euro all’ora
  • Basile: pullman turistici 25,00 euro tutta la giornata
  • Navetta per raggiungere il castello 0,50 euro a tratta, quindi 1,00 euro andata e ritorno
Tutti i parcheggi sono dotati di toilette a pagamento.

Parcheggio autobus turistici a Gallipoli

Parcheggio nei pressi del porto (tariffe in fase di definizione) Per maggiori informazioni sull'accessibilità al centro storico segui il LINK. Bagni pubblici ex mercato coperto nei pressi del castello.

Parcheggi pullman turistici Lecce

Nell'area dell'ex Foro Boario è stato creato un Terminal Bus per le operazioni di salita/discesa dei passeggeri e per la loro accoglienza, dotato di parcheggio per la sosta degli autobus turistici. Mentre l'area delimitata dall'anello costituito dalla tangenziale rappresenta la zona Ztl per gli autobus turistici, per cui la circolazione e la fermata di questi mezzi all'interno della Ztl sono consentite con modalità specifiche ed in particolare sono subordinate al pagamento di una somma che permette il rilascio di un apposito contrassegno da esporre sul veicolo in modo perfettamente leggibile. Tariffe e modalità. Toilette pubbliche: Al parcheggio dei pullman, nell'ex convento dei Teatini e nei pressi del teatro romano.

Per maggiori informazioni sull'accessibilità al centro storico segui il LINK.

MAPPA

 

Parcheggi Autobus Martina Franca

Parcheggio gratuito in viale Europa. Bagni pubblici in via Masaniello vicinanze Collegiata di San Martino e in via Francesco Paletti.

Parcheggi Autobus Matera

Parcheggio per pochi minuti il tempo per carico/scarico in via Castello, Parcheggio in Piazza visitazione, costi 10 euro ad ora e 50 euro al giorno. Bagni pubblici e servizi navetta

Parcheggi Autobus Monopoli

Parcheggio gratuito nella zona del porto. Presenza di toilette pubbliche con offerta in Piazza Garibaldi.

Parcheggi Autobus Ostuni

Area di parcheggio a pagamento: Via A. Specchia. Presenza di toilette a pagamento: una al parcheggio degli autobus e una in Via Tanzanella, vicinanze Cattedrale.

Parcheggi pullman a Otranto

Parcheggio nella zona del porto. Presenza di toilette pubbliche con offerta nei pressi del porto e nei pressi della villa comunale.

Parcheggi Autobus Polignano a mare

Parcheggio gratuito: Lungomare Cristoforo Colombo. Il parcheggio dista più di un chilometro dal centro storico. Nessuna toilette pubblica.

Parcheggi Autobus Putignano

Le zone destinate ai parcheggi in occasione del Carnevale vengono stabilite annualmente dall’amministrazione comunale e sono visibili sul sito del Carnevale di Putignano. Nessuna toilette pubblica.

Parcheggi Autobus di Ruvo di Puglia

Nessuna area preposta, è possibile trovare posto vicino la Cattedrale. Nessuna toilette pubblica.

Parcheggi Autobus Trani

Parcheggio in Piazza Gradenigo, detta anche Sant’Agostino, facilmente raggiungibile da chi proviene in direzione Andria-Barletta. Parcheggio nelle vicinanze di Piazza Plebiscito, facilmente raggiungibile da chi proviene in direzione Bari – Corato. Presenza di toilette vicino al parcheggio di Piazza Gradenigo, con offerta. Vicino al Parcheggio di Piazza Plebiscito si posso usare le toilette all’interno della Villa Comunale.