Il Turismo scolastico

Ogni itinerario è personalizzato

Visita scolastica a Vaste

Japigia si occupa di turismo scolastico offrendo un servizio attento agli obiettivi didattici e alle esigenze di ogni tipo di scuola e grado.

Ogni itinerario viene studiato affiancando nella programmazione il corpo docente.

Le nostre proposte sono le più varie e seguono scrupolosamente il programma scolastico, si tratta infatti di itinerari studiati appositamente per i ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado.

I nostri itinerari didattici con i relativi servizi sono quindi tutti personalizzati in base alle esigenze dei docenti e all'età degli alunni, tenendo conto del budget a disposizione.

Offerta speciale per le scuole!

Lecce, Otranto, Gallipoli e altre località nel Salento e in Puglia per l'anno 2018

Servizio guida di mezza giornata per prenotazioni fino al 31 marzo 2018.

  • mezza giornata (HD 3 ore continuate): 100,00 Euro per gruppi scolastici fino a 50 persone
  • intera giornata (6 ore FD esclusa la pausa pranzo): 200,00 euro per gruppi scolastici fino a 50 persone
Ad accompagnare i ragazzi guide locali con esperienza nella gestione dei gruppi scolastici.

I costi indicati sono quelli riportati totalmente in fattura, non ci sono ritenute da versare e/o spese aggiuntive; si rilascia a chi lo richiede Fattura PA

Alcune nostre proposte:

Trekking urbano: un nuovo modo di Visitare il Salento passeggiando per il centro dei nostri borghi privileggiando l'attività fisica e l'aspetto naturalistico
Proponiamo percorsi ad Otranto, Lecce, Casarano, Castro ed altre località.

Lecce e Torre Belloluogo passeggiata nel parco e visita alla Torre Belloluogo all'ingresso del centro antico.
Il complesso fu costruito nel trecento dai Brienne e consiste in una torre di forma cilindrica circondata da un profondo fossato, l'unico nel Salento ad essere pieno d'acqua, grazie ad una fonte sotterranea che continuamente lo alimenta.
Fu dimora di Maria d'Enghien, contessa di Lecce e Regina di Napoli, nella quale vi trascorse gli ultimi anni della vita. Al suo interno conserva alcune stanze e un'interessante cappella riccamente affrescata. Gli affreschi, della fine del XIV secolo, raffigurano scene della vita di Santa Maria Maddalena, i quattro evangelisti, un Cristo benedicente e sette profeti.
Ingresso alla Torre a pagamento.

Il mosaico di Otranto e il Lago rosso Visita alla cattedrale di Otranto con il suo mosaico pavimentale e passeggiata al lago di bauxite per ammirare uno dei luoghi più suggestivi del Salento.