Cultural Shopping

Storia e artigianato

Japigia servizi turistici organizza l'iniziativa CulturalShopping Storia e artigianato, una serie di itinerari per sostenere e promuovere l'artigianato locale e per dare l'opportunità al visitatore di apprezzare e comprendere gli aspetti meno noti dell'artigianato tipico del territorio salentino.

Cultural Shopping storia e artigianato

Il percorso turistico consiste in una visita guidata alla città seguendo gli itinerari classici, durante il percorso si faranno delle soste in alcune botteghe artigiane in cui i responsabili illustreranno ai visitatori tutte le informazioni sul prodotto, dalle fasi della lavorazione al suo utilizzo.

Una varietà di laboratori e botteghe quindi, che permetterà al turista di conoscere ad esempio le tecniche della tessitura, della lavorazione della pietra leccese, della terracotta, del legno, di apprezzare il buon olio, il vino locale e i prodotti gastronomici tipici del Salento.

Gli itinerari sono riservati ai gruppi e si svolgono tutto l'anno solo su prenotazione.

Gli itinerari hanno una durata di oltre quattro ore.

I percorsi possono variare in base alla disponibilità delle aziende artigiane.

Per il visitatore non c'è obbligo d'acquisto.

Cultural Shopping storia e artigianato è un'idea di Japigia servizi turistici

La quota di partecipazione è di 7 euro a persona. Ad ogni partecipante verrà consegnata una cartolina che raffigura la località con dietro le informazioni sulle Aziende aderenti e gli sconti a loro riservati.

La quota include: visita guidata alla città con guida turistica abilitata, la cartolina con gli sconti applicati dagli artigiani, un simpatico omaggio tipico del Salento.

Per informazioni e prenotazioni Tel. 0833/513351 - 3683413297

Grafica: Japigia.com.