Visita guidata alla "cazzo di cane"

Itinerario a Lecce

Visita guidata a Lecce

Breve descrizione dell'itinerario a Lecce: la visita guidata a Lecce prevede una passeggiata a piedi attraverso il centro storico.

L'itinerario ha inizio da Porta Rudiae, dopo una spiegazione sulle origini della città e su Porta Rudiae il percorso prosegue lungo via Libertini ovvero l'Incrociata; una volta superata la porta d'accesso alla città si entra nel vivo del barocco; il primo monumento ad ammaliare il visitatore con i suoi motivi floreali è la chiesa del Rosario, proseguendo lungo la via, prima di arrivare al Duomo, si passerà davanti alle chiese di: Sant'Anna, santa Elisabetta, Santa Teresa. Dal Duomo si proseguirà per corso Vittorio Veneto si arriverà ai Teatini e alla Chiesa dedicata a Sant'Irene; poco distante Piazza sant'Oronzo, il salotto di Lecce, con il sedile e l'anfiteatro romano; a concludere l'itinerario la basilica di Santa Croce il monumento simbolo del barocco leccese.

Lungo il percorso insieme alla storia della città, dei monumenti verranno raccontate anche alcune imprecisioni, sarà compito di chi segue la visita guidata scoprirle. A fine itinerario a chi avrà individuato almeno tre imprecisioni dando la giusta motivazione sarà regalato un nostro simpatico gadget

Per la visita guidata alla "cazzo di cane" oltre Lecce si possono scegliere anche Otranto o Gallipoli.

Durata: 3 ore circa

Ingressi: gratuiti

Costo e condizioni: TARIFFE; contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.

Contatti: 368/3413297 - Visita guidata alla cazzo di cane

Organizzazione: Japigia di B. Arcano

Visita guidata a Lecce: piazza Sant'Oronzo