Visita guidata a Mesagne

Itinerario: in terra di Brindisi

Visita guidata a Mesagne
"Chiesa Madre di Mesagne" di Cuoremesagnese - Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons - https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Chiesa_Madre_di_Mesagne.jpg#/media/File:Chiesa_Madre_di_Mesagne.jpg

 

Breve descrizione: Mesagne ha una storia molto antica. Il suo centro storico a forma di cuore, con la sua urbanistica medievale, racchiude preziose testimonianze storico-artistiche che vanno dall' VIII sec. a.C al '800.

Da vedere: Le due maestose porte accolgono il visitatore, in un percorso che lo condurrà alla scoperta di un sito archelogico, di un maestoso Castello baronale, in cui è allocato il Museo Archeologico del Territorio, di un antico Frantoio semipogeo, di chiese barocche ricche di opere d'arte.

Non mancano piccoli locali e luoghi di ritrovo caratteristici, per una gradevole sosta.

Durata: 3 ore circa

Ingresso: a pagamento ove previsti.

Costo e condizioni: TARIFFE; contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.

Contatti: 368/3413297 - Visita guidata a Mesagne

Organizzazione: Japigia di B. Arcano

Note: (La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all'orario e nei giorni in cui la visita si svolge).
La visita alla città di Mesagne viene espletata da guide abilitate del posto e ognuna di loro ha il proprio itinerario personalizzato.

Visita guidata a Mesagne
Foto: Carmela Gentile

 

Visita guidata a Mesagne
Foto: Carmela Gentile
Visita guidata a Mesagne
Foto: Carmela Gentile