Pacchetto turistico magia e tarantismo

Lecce, Galatina, Soleto e Otranto

Salento guide turistiche: pacchetto turistico Magia e tarantismo - Lecce, Galatina, Soleto e Otranto

PROGRAMMA Pacchetto turistico magia e tarantismo:

Salento guide turistiche con la direzione tecnica di Slow Active Tour offre un Tour alla scoperta delle tradizioni salentine tutto incluso con visite guidate a Lecce, Galatina, Soleto e Otranto
  • Venerdì
    Dalle ore 17,30 sistemazione nelle camere
    Ore 20,30 Cena con spettacolo di pizzica
  • Sabato
    Ore 9,00 incontro con la guida e visita guidata a Lecce
    Pranzo in una trattoria tipica
    Ore 16,30 Visita guidata a Galatina e Soleto
    Ore 20.30 cena in un ristorante tipico
  • Domenica
    Dopo colazione lasciare libere le camere
    Ore 9,30 appuntamento con la Guida a Otranto e visita alla città
    Pranzo in una trattoria tipica
    Dopo pranzo saluti e termine del servizio

DESCRIZIONE DEI LUOGHI

Lecce
Lecce è il capoluogo del Basso Salento, o, come si chiamava molto tempo fa, della Terra d'Otranto. È una città barocca, famosa per la sorprendente ricchezza architettonica dei suoi nobili palazzi, incastonati come gemme nel dedalo di strade del centro antico.
La visita guidata si svolge in un percorso a piedi (circa 1800 metri) per le stradine del centro storico tra palazzi seicenteschi, settecenteschi e chiese barocche.
Da vedere: I monumenti di maggiore interesse storico e artistico che fanno parte della visita turistica a Lecce sono: Piazza Duomo, il teatro romano, l'anfiteatro romano, piazza Santo Oronzo, l'esterno della Basilica di Santa Croce con la sula facciata parlante.

Galatina
Molte sono le ipotesi formulate sulle origini di Galatina, la tradizione locale asserisce che Galatina sia stata fondata da alcuni coloni greci, questi intitolarono il primo nucleo abitato alla Dea Minerva il cui animale sacro era la civetta, infatti, oggi lo troviamo come simbolo sull'emblema della città.
Da vedere: I monumenti di maggiore interesse storico e artistico che fanno parte dell'itinerario sono: la chiesa di Santa Caterina, la chiesa dei santi Pietro e Paolo, la chiesa di San Paolo, il centro storico.

Soleto
Centro storicamente egemone della cultura greco-salentina di Terra d'Otranto (ancora oggi è parte integrante dell'area storica di minoranza linguistica chiamata Grecìa Salentina), colpisce grazie alla sua millenaria tradizione di Terra di mescolanza tra cultura orientale e occidentale sottolineata dagli affreschi della chiesa di S. Sofia e S. Stefano e della Guglia di Raimondello.
Da vedere: I monumenti di maggiore interesse storico e artistico che fanno parte dell'itinerario sono: la chiesa di Santa Sofia o Stefano, la Guglia di Raimondello e la casa di matteo Tafuri.

Otranto
Otranto, oltre ad essere la città più ad Oriente d'Italia è, sicuramente, una delle più belle e storicamente interessanti del Salento. Di origini antichissime, che risalirebbero a ben prima della colonizzazione greca di queste terre, deve il suo nome ad un rigagnolo d'acqua che sfocia in prossimità del porto: l'Idro. L'antica Hydruntum, fu, nei secoli, una splendida cittadina e, per la sua particolare posizione geografica, porta d'ingresso in Italia delle popolazioni provenienti da Oriente. Da vedere: I monumenti di maggiore interesse storico e artistico che fanno parte dell'itinerario sono: La cattedrale con il mosaico, il Castello, la Chiesa di San Pietro, Porta Alfonsina.

DETTAGLI E NOTE

  • L'offerta è applicabile dal 01/09/2019 al 30/11/2019 - dal 01/01/2020 al 30/06/2020 - dal 01/09/2020 al 30/11/2020
  • Costo dell'OFFERTA così come descritta nel programma 235 euro a persona in camera doppia.
  • La quota INCLUDE: 2 pernottamenti in Hotel 4**** o 3*** in base alla disponibilità al momento della prenotazione; 2 cene bevande incluse (1/2 l di acqua e 1/4 l di vino); 2 pranzi bevande incluse (1/2 l di acqua e 1/4 l di vino) in ristorante tipico; 4 visite guidate solo in italiano come da programma, spettacolo di pizzica, assicurazione, IVA.
  • La quota NON include: qualsiasi forma di trasporto durante gli itinerari, per raggiungere i luoghi da visitare e per raggiungere la struttura ricettiva dal luogo di partenza; ingressi durante le visite guidate, tassa di soggiorno, supplemento camera singola, mance, servizi di facchinaggio extra personali e quanto non menzionato nella voce include.
  • L'offerta è valida per gruppi formati da minimo 15 persone. I trasporti sono a carico di chi prenota pertanto non sono inclusi nell'offerta.
  • Consulta il REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI.
  • Gli hotel e i ristoranti saranno scelti tra quelli da noi selezionati e garantiti in base alla loro disponibilità al momento della prenotazione
  • Informazioni e prenotazioni 368/3413297 oppure inviare un messaggio email a info@salentoguideturistiche.it
  • Organizzazione tecnica: Slow Active Tours - Via Alcide De Gasperi 37/a - 73100 Lecce (LE) - Partita iva: 04615750751 - Autorizzazione provinciale: SCIA 9341 del 12.02.2015 - Numero REA 307340 CCIAA di Lecce - polizza responsabilità civile ALLIANZ n. 79126420
  • Organizzazione itinerari: Salento Guide Turistiche Viale Francesco Ferrari, 3 - Casarano Lecce - P. IVA 03471380752

Note:

  • L'offerta può essere personalizzata, in base alla vostra richiesta gli itinerari possono essere sostituiti con altri pubblicati sul nostro sito web
  • All'offerta, con un piccolo contributo a persona, si può integrare il noleggio del pullman (costo da preventivare al momento della prenotazione)

Pacchetti turistici

Visita guidata a Lecce, l'obeliscoLecce: l'obelisco

Visita guidata a GalatinaAffresco della Dormizio Virginis

Visita guidata a SoletoSoleto particolare degli affreschi di santa Sofia

Visita guidata a OtrantoOtranto: il castello