Tour di Lecce a piedi:

alla scoperta del Barocco a passo lento

visite guidate a Lecce a piedi

Lecce è un museo a cielo aperto. Il centro antico con il suo labirinto di vicoli, piazze e palazzi barocchi racconta secoli di storia e tradizioni. Il modo migliore per viverlo? Una bellissima visita guidata a piedi, una passeggiata lenta accompagnati da una guida abilitata per ammirare i dettagli barocchi più significativi e i luoghi più belli e autentici della città vecchia.

La nostra passeggiata a piedi a Lecce permette di scoprire gli angoli più nascosti che passano inosservati a chi visita da solo il centro; con il nostro tour si entra in un'atmofera magica ascoltando storie e legende di un antico passato, ammirando angoli nascosti tra i più suggestivi, le botteghe artigiane di cartapesta, ceramica, pietra leccese e assaporando i prodotti tipici nei locali e bar storici.

La visita guidata a piedi nel centro storico di Lecce include i monumenti principali e gli angoli meno conosciuti: tra cui Piazza Duomo con la Cattedrale, il Campanile, il Palazzo del Seminario e il Palazzo Vescovile; la basilica di Santa Croce simbolo del Barocco leccese; Via Libertini con le chiese e i monumenti più belli tra cui la Chiesa del Rosario, la chiesa di Sant'Anna, la chiesa di santa Teresa; Piazza sant'Oronzo con l'anfiteatro, i vicoli più particolari per vivere la città come un leccese

Il tour ha una durata di circa due ore e mezzo, è indicato per individuali, gruppi, famiglie o scolaresche, è possibile personalizzare il percorso in base ai vostri interessi e adattarlo alle vostre esigenze.

Al percorso si possono associare degustazioni come ad esempio il famoso pasticciotto, il caffè alla leccese, il rustico o la famosa puccia leccese; si può prenotare un laboratorio in una bottega artigiana oppure scegliere un Tour serale per una visita con una suggestiva illuminzazione o visitare un Museo.

Prenota ora la tua visita guidata.

E-mail info@salentoguideturistiche.it - Cellulare: 368.34.13.297