Visita guidata a Matera città dei Sassi

Itinerario: i Sassi di Matera

Visita guidata ai sassi di Matera

Breve descrizione dell'itinerario: Per Matera i "Sassi" rappresentano l'attrattiva turistico-culturale principale, costituiscono uno dei nuclei abitativi più antichi e raccontano la storia della città in quanto conservano tracce degli avvenimenti che vanno dal paleolitico al secolo scorso, Nel 1993 a Matera è stato riconosciuto il titolo di patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Nel 2014 è stato riconosciuto il titolo di Capitale per la cultura europea 2019

Da vedere: i "Sassi" incastonati nei vicoli contorti, le antiche scalinate che si inerpicano sulla civita, le cisterne scavate nella roccia, le chiese ripresti, le case grotta, la cattedrale in stile romanico da cui si può ammirare il "Sasso baresano", la chiesa di San Pietro Caveoso, le chiese barocche e tanto altro ancora.

Durata: 2

Ingresso: a pagamento ove previsti.

Costo e condizioni: TARIFFE; contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.

Contatti: 368/3413297 - Visita guidata a Matera

Organizzazione: Japigia di B. Arcano

Note: (La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all'orario e nei giorni in cui la visita si svolge.)
La visita a Matera viene effettuata da guide abilitate del posto e ognuna di loro ha il proprio itinerario personalizzato.

 

Visita guidata ai sassi di Matera

Visita guidata ai sassi di Matera

Visita guidata ai sassi di Matera

Visita guidata ai sassi di Matera